La Fiaba d’Inverno

La Fiaba d’Inverno

Premio Miglior Allestimento Scenografico alla XI Rassegna Fidelitas 2017
“Allestimento scenico visionario ed evocativo, costruito su un sapiente quanto ingegnoso utilizzo delle luci. Il congegno scenico, sempre molto curato, è in grado di immergere lo spettatore in una fiaba dal gusto Steampunk. Pregevoli i costumi realizzati con gusto e cura dei dettagli.”

Premio Migliore Scenografia al Premio Colosseo 2017
“Una scenografia innovativa, che ha proiettato gli spettatori nel mondo fiabesco descritto dal testo. Il gioco di luci ed ombre su cui si basa l’intera costruzione scenica è stato curato in ogni minimo particolare.”

Premio Miglior Allestimento Scenografico al Premio Mecenate 2017
“Un insieme di stili e di modi di affrontare la rappresentazione mai banale, ma anzi estremamente affascinante ed elegante. Una messa in scena di ottimo livello, con idee accattivanti, l’uso sapiente della luce e del controluce, dei colori, delle ombre. Le tensioni e le emozioni sono palpabili, si tramutano in visioni e suoni, componendo un caleidoscopio quadrimensionale che porta lo spettatore all’interno della magia del Teatro”

Sinossi
“Alcuni di noi sono destinati a qualcosa di più grande”
Questo il messaggio che Jim, messaggero della Gilda, recapita a Peter Lake: ladro dalla nascita nella New York del 1904.
Restio a credere alle parole del Messaggero e intento allo stesso tempo a sfuggire al temibile Muntro, Peter inizia un viaggio che gli farà incontrare Amore, Sofferenza, Sacrificio e Redenzione.
Una Fiaba che trasporta l’invincibilità dell’Amore sulle ali del tempo e che offre ai sognatori una nuova visione delle Stelle.

Note di Regia
E se le stelle non fossero ciò che crediamo?
Siamo tutti governati dal destino.
C’è un mondo oltre questo mondo nel quale siamo tutti collegati e tutto fa parte di un grande piano in costante mutamento.
Ogni bambino che nasce ha una sua precisa missione, ha un miracolo dentro di se e quel miracolo è rivolto ad una sola ed unica persona.
Ma attenzione, mentre cerchiamo la luce l’oscurità ci contrasta.. e l’eterna lotta tra bene e male non si combatte con grandi eserciti ma con ogni singola vita.
Questa è la storia di un miracolo.
Una Fiaba per grandi e piccoli, come del resto ogni favola che si rispetti.. ma soprattutto una Storia per chi sa che tra amore e destino, tra luce e oscurità, i miracoli possono accadere.